Promo Imballaggi
- Modulo Conai Gratuito
- Sconto fino al 50% sull’acquisto da 1 a 5 Lincenze
- – 150,00 € di sconto per rottamazione vecchio software
- – 45% di credito di imposta (DL 208 del 2015)
Il software gestionale O-key oltre a considerare tutti gli aspetti tipici gestionali, amministrativi, contabili di una qualsiasi azienda commerciale e di produzione, prevede una serie di implementazioni ed funzionalità per tutte quelle aziende che si occupano di produzione e/o commercializzazione di imballaggi e che hanno l’obbligo di rispettare alcune importanti e puntuali disposizioni che sono regolate e disciplinate dal Consorzio appositamente istituito. Gli utilizzatori di imballaggi pieni, devono presentare la dichiarazione periodica e versare il contributo solo se acquistano imballaggi (vuoti) all’ estero o imballaggi pieni che a seguito delle importazioni vengono immessi al consumo. I produttori nonchè gli importatori di imballaggi vuoti o materiale di imballaggio devono presentare la dichiarazione periodica e versare il relativo contributo.
La gestione dei contributi ambientali prevede che le somme dovute da tutti i Consorziati, Produttori e Utilizzatori, siano sempre evidenziate e quindi prelevate, con una specifica indicazione in fattura dell’ ammontare dovuto sulla base del peso e della tipologia del materiale di imballaggio oggetto della prima cessione.
Inoltre i materiali di imballaggio e gli imballaggi importati dall’ estero sono soggetti al Contributo Ambientale in quanto il loro utilizzo darà luogo a rifiuti sul territorio nazionale. Il software gestionale O-key permette la totale gestione del contributo ambientale CONAI, CONIP, ecc . Infatti attraverso l’identificazione della tipologia di materiale prodotto (plastica, carta, legno, vetro, alluminio,acciaio) è possibile sviluppare il relativo calcolo del contributo ambientale di competenza. Inoltre nella scheda prodotto è possibile indicare alcune caratteristiche tipiche del prodotto finito come: Angolo, Testata, Fiancata, Fondo, Tipologia di Pedana, Palettizzazione, ecc., tali informazioni risulteranno utilissime sia durante la fase di produzione che al momento della consegna e fatturazione .
Attraverso la soluzione software per gli imballaggi è possibile seguire e controllare tutte le fasi dei processi produttivi per la realizzazione del prodotto finto, ad esempio è possibile monitorare i processi che vanno dalla scortecciatura, segatura, sfogliatura,pressatura,ecc.
Nella scheda del prodotto finito è possibile indicare le relative quantità delle materie prime che lo compongono, determinando automaticamente il costo di produzione e consentendo la programmazione del fabbisogno di produzione da ordini clienti, da ordini di lavorazione o da lotti di produzione.
Attraverso la gestione del Contributo Ambientale, nel software è possibile indicare se il cliente è soggetto al contributo CONAI , impostando per ogni cliente la eventuale percentuale di esenzione distinta per tipologia di contributo , evidenziando la data di inizio e fine del periodo di esenzione, nonchè il nr. di autorizzazione ricevuta per l’esenzione. Durante la fase del ciclo attivo il software riconoscerà automaticamente se il cliente è soggetto al contributo Ambientale, piuttosto se esente , e su quali prodotti, ed in che percentuale, considerando sempre la validità del periodo a cui l’autorizzazione di esenzione fa riferimento.
La funzione di gestione e controllo dei dati relativi alla dichiarazione di intento permette di conoscere per ogni singolo cliente tutte le informazioni necessarie che consentono di vendere i prodotti di imballaggio (nel caso di specie) senza l’ applicazione dell’ IVA . Tale gestione può essere controllata considerando la singola operazione, la eventuale operazione fino alla concorrenza di un importo, oppure le operazioni eseguite in un determinato periodo.
Infatti durante tutte le fasi del ciclo attivo il software riconosce automaticamente se l’ attiva la dichiarazione di intento per quel cliente in quell’anno ed in che che modo considerarla.
La gestione del contributo ambientale comporta oltre che il calcolo automatico del contributo ambientale durante tutte le fasi del ciclo attivo (ordine cliente, ddt cliente, fatture) anche la indicazione specifica delle singole voci di contributo distinte dai prodotti oggetto della vendita stessa .
Infatti in tutti i report di vendita viene evidenziato il contributo ambientale sia sulla singola riga che come voce di riepilogo distinto per tipologia di prodotto (legno, plastica, vetro, ecc). Sono presenti inoltre diverse stampe riepilogative suddivise per tipologia di materiale e/o voce di contributo ambientale, con indicazione degli importi lordi, esenti, netti (quota dovuta), utili per la dichiarazione periodica del CONAI
Dall'efficienza dei software gestionali alla visibilità online e strategie di marketing personalizzate, offriamo soluzioni complete per far crescere il tuo business.
Con tre divisioni specializzate, siamo pronti a guidarti in ogni aspetto digitale. Abbiamo la formula perfetta per migliorare la tua gestione aziendale, aumentare la tua presenza online e garantire la sicurezza dei tuoi dati.
Scegli la nostra esperienza a 360° per ottenere risultati tangibili. Fai il salto nel futuro digitale con noi e scopri come possiamo portare la tua azienda al livello successivo.
Contattaci oggi per una consulenza personalizzata!