Veicoli

Il modulo Veicoli nel Software Spider permette l’intera gestione del veicolo, sia esso nuovo o usato, con i relativi dati tecnici. Si sviluppa con le operazioni di carico e scarico del veicolo stesso, fino alla eventuale stipula del contratto di vendita, con la gestione di eventuali permute e i relativi registri previsti di carico e scarico. Caratteristica ulteriore e la gestione delle rottamazioni e delle sospensioni bolli . L’intera gestione è collegata alla generazione della fatturazione di vendita , fino ad arrivare alla scheda d’officina, permettendo così la gestione dello storico del veicolo stesso.

Magazzino Ricambi

Con le soluzioni gestionali Assist e Spider l’operatore può gestire tutti gli aspetti legati alla movimentazione di un magazzino ricambi, con i relativi codici a barre, aggiornamento prezzi da file esterni delle case madri, uguaglianze prodotti. modelli, ecc. Ogni movimentazione di magazzino è strettamente connessa non solo ai flussi derivanti dal classico ciclo di entrata e uscita prodotti, ma è relazionata anche alla scheda d’intervento (commessa d’officina) e alle matricole dei prodotti impiegati, fornendo in tal modo informazioni in tempo reale sulla data di garanzia dei prodotti venduti/installati . Tutti gli altri aspetti del magazzino e la sua continua evoluzione sono sempre monitorati dalle procedure di gestione dei flussi attivi e passivi al fine di permettere l’immediato controllo del fabbisogno di magazzino . Procedure di aggiornamento inventario, stampe e statistiche completano il controllo da parte dell’operatore.

 

Acquisti e vendite

I moduli integrati di gestione dei flussi dei documenti attivi  e passivi , sono quelli classici di un software di gestione, ma con un’attenzione maggiore alla gestione del fabbisogno di magazzino in funzione delle uguaglianze prodotto, e delle applicazioni dei listini in funzione del fornitore e dei clienti, con la gestione di gruppi sconti e distinte prezzi netti. Anche in questo caso le procedure di registrazione dei flussi aziendali hanno il vantaggio di non dover essere ripetute nell’inserimento dei dati , tra un documento (ordine fornitore ) ed il successivo (DDT di acquisto) e ancora Fattura di Acquisto non vi è mai la ripetizione nell’imputazione dei dati, ma semplicemente la loro naturale trasformazione. La gestione dei contratti clienti permette all’azienda la fatturazione automatica di servizi e o canoni di manutenzione periodici , associando ad essi matricole e garanzie. Le soluzioni software aziendali Assist e Spider prevedono al loro interno in modalità nativa una completa gestione di archiviazione ottica di tutti i documenti aziendali (preventivi, ordini, fatture, corrispondenza, ecc.)

Schede Intervento e di Officina

Il Modulo per la Gestione delle schede Intervento / commesse d’officina prevede la possibilita da altera parte dell’operatore di APRIRE Una scheda di Intervento richiamando il CLIENTE, programmandone eventualmente dati e Ora d’Intervento e identificando immediatamente lo strumento / Veicolo del CLIENTE Stesso attraverso la matricola o la targa. La scheda di officina puo prevede la Gestione di inconvenienti, gestendo per ognuno di Essi i ricambi utilizzati e / o le minerale di Manutenzione impiegate, differenziando in entrambi i CASI sé soggetti una Garanzia oa pagamento o Ancora una Casa Madre Carico della. La scheda d’officina puo Assumere Uno Stato di preventivo di Intervento oppure di Intervento sospeso o in corso Alla chiusura della scheda E Possibile Generare Documento ONU venire Scarico da banco, ddt, Fattura, Ricevuta fiscale. Interrogazioni relativa Agli Interventi eseguiti e da eseguire, manodopera e ricambi Impiegati, con Stampe e statistiche, completano la Gestione della scheda Intervento / commessa d’officina.

Controllo di gestione

Il controllo dei processi aziendali si concretizza per mezzo di una costante tracciabilità dei movimenti di magazzino, relazionati sempre e dovunque con tutti gli archivi gestionali. Come numerose stampe , un Wizard statistiche, un gestore di reporting integrato, permettono all’ utente autonomamente eseguire statistiche e stampe , anche in forma grafica con l’esportazione degli stesi dati in file excel, dbf, ecc. Tutti i movimenti che danno origine a flussi finanziari possono essere collegati con lo scadenziario attivo e passivo, con il portafoglio effetti , fino ad arrivare ale relative partite contabili permettendo all’amministrazione aziendale di avere continuamente una visione d’insieme dei flussi finanziari presenti e futuri.

Contabilità

Il modulo di Contabilità, è completamente integrato con i software gestionali Assist e Spider , permettendo in tal modo il collegamento diretto tra le fatture di vendita generate dalla commessa di officina e le relativa scrittura automatica generata in contabilità , cosi come la fattura di acquisto ricambi e la relativa scrittura contabile . Cosi facendo è sempre presente una costante relazione tra i movimenti sia di officina, che di magazzino e di contabilità . Il modulo gestisce ogni tipo di contabilità ordinaria o semplificata, annuale o infrannuale.  La gestione automatica della riclassificazione del bilancio secondo la IV Direttiva CEE ,la gestione dei compensi a terzi, i cespiti, consentono per ognuno di gestire l’intero ciclo fino ad arrivare alle stampe previste . Sono presenti altresì altre funzionalità e automatismi al fine di velocizzare alcuni aspetti tipici della gestione contabile .

Mobile

Il modulo Magazzino Mobile per la piattaforma Assist consente di controllare periodicamente il magazzino attraverso l’ inventario , nonchè eseguire il carico diretto all’arrivo merce. L’aggiornamento tra i dispositivi e il software gestionale è semplice perché può avvenire anche attraverso l’accesso wireless alla rete o ad una connessione Ftp per l’utilizzo in remoto.

  • Controllo Magazzino
  • Inventario periodico
  • Carico Magazzino
  • Lista di prelievo

Call Center

Aspetto fondamentale nella gestione dei software Assit e Spider è rappresentato dal modulo Call Center, che permette la piena gestione dei flussi legati alle telefonate ricevute, nonchè al monitoraggio costante delle stesse. Partendo dalla rilevazione e registrazione della segnalazione/richiesta eseguita dal cliente , fino alla apertura eventuale della scheda intervento, con attribuzione ad un tecnico specifico dell’azienda per la gestione, dopo la consultazione in tempo reale dell’agenda impegni dell’officina o dell’operatore incaricato dell’intervento.

Chi lo ha scelto

lippolischemipul lasemauto

Windows: 8
4 4825