
Software per centri di assistenza e concessionarie: Assist – Spider
Assist e Spider rappresentano le soluzioni software gestionali ideali per le aziende che operano nel settore degli interventi tecnici (Assist), e per le aziende che operano nel settore automotive con la gestione della commesse di officina e commercializzazione di auto-moto veicoli (Spider). Entrambe le soluzioni hanno in comune tutti gli aspetti di gestione aziendale e contabile relative al software aziendale O-Key Win , ma nello stesso istante le verticalizzazioni adottate ne fanno due strumenti specifici dei rispettivi settori di appartenenza.

Veicoli
Il modulo Veicoli nel Software Spider permette l’intera gestione del veicolo, sia esso nuovo o usato, con i relativi dati tecnici. Si sviluppa con le operazioni di carico e scarico del veicolo stesso, fino alla eventuale stipula del contratto di vendita, con la gestione di eventuali permute e i relativi registri previsti di carico e scarico. Caratteristica ulteriore e la gestione delle rottamazioni e delle sospensioni bolli . L’intera gestione è collegata alla generazione della fatturazione di vendita , fino ad arrivare alla scheda d’officina, permettendo così la gestione dello storico del veicolo stesso.
Magazzino Ricambi
Con le soluzioni gestionali Assist e Spider l’operatore può gestire tutti gli aspetti legati alla movimentazione di un magazzino ricambi, con i relativi codici a barre, aggiornamento prezzi da file esterni delle case madri, uguaglianze prodotti. modelli, ecc. Ogni movimentazione di magazzino è strettamente connessa non solo ai flussi derivanti dal classico ciclo di entrata e uscita prodotti, ma è relazionata anche alla scheda d’intervento (commessa d’officina) e alle matricole dei prodotti impiegati, fornendo in tal modo informazioni in tempo reale sulla data di garanzia dei prodotti venduti/installati . Tutti gli altri aspetti del magazzino e la sua continua evoluzione sono sempre monitorati dalle procedure di gestione dei flussi attivi e passivi al fine di permettere l’immediato controllo del fabbisogno di magazzino . Procedure di aggiornamento inventario, stampe e statistiche completano il controllo da parte dell’operatore.
Acquisti e vendite
I moduli integrati di gestione dei flussi dei documenti attivi e passivi , sono quelli classici di un software di gestione, ma con un’attenzione maggiore alla gestione del fabbisogno di magazzino in funzione delle uguaglianze prodotto, e delle applicazioni dei listini in funzione del fornitore e dei clienti, con la gestione di gruppi sconti e distinte prezzi netti. Anche in questo caso le procedure di registrazione dei flussi aziendali hanno il vantaggio di non dover essere ripetute nell’inserimento dei dati , tra un documento (ordine fornitore ) ed il successivo (DDT di acquisto) e ancora Fattura di Acquisto non vi è mai la ripetizione nell’imputazione dei dati, ma semplicemente la loro naturale trasformazione. La gestione dei contratti clienti permette all’azienda la fatturazione automatica di servizi e o canoni di manutenzione periodici , associando ad essi matricole e garanzie. Le soluzioni software aziendali Assist e Spider prevedono al loro interno in modalità nativa una completa gestione di archiviazione ottica di tutti i documenti aziendali (preventivi, ordini, fatture, corrispondenza, ecc.)
Schede Intervento e di Officina
Il Modulo per la Gestione delle schede Intervento / commesse d’officina prevede la possibilita da altera parte dell’operatore di APRIRE Una scheda di Intervento richiamando il CLIENTE, programmandone eventualmente dati e Ora d’Intervento e identificando immediatamente lo strumento / Veicolo del CLIENTE Stesso attraverso la matricola o la targa. La scheda di officina puo prevede la Gestione di inconvenienti, gestendo per ognuno di Essi i ricambi utilizzati e / o le minerale di Manutenzione impiegate, differenziando in entrambi i CASI sé soggetti una Garanzia oa pagamento o Ancora una Casa Madre Carico della. La scheda d’officina puo Assumere Uno Stato di preventivo di Intervento oppure di Intervento sospeso o in corso Alla chiusura della scheda E Possibile Generare Documento ONU venire Scarico da banco, ddt, Fattura, Ricevuta fiscale. Interrogazioni relativa Agli Interventi eseguiti e da eseguire, manodopera e ricambi Impiegati, con Stampe e statistiche, completano la Gestione della scheda Intervento / commessa d’officina.
Contabilità
Il modulo di Contabilità, è completamente integrato con i software gestionali Assist e Spider , permettendo in tal modo il collegamento diretto tra le fatture di vendita generate dalla commessa di officina e le relativa scrittura automatica generata in contabilità , cosi come la fattura di acquisto ricambi e la relativa scrittura contabile . Cosi facendo è sempre presente una costante relazione tra i movimenti sia di officina, che di magazzino e di contabilità . Il modulo gestisce ogni tipo di contabilità ordinaria o semplificata, annuale o infrannuale. La gestione automatica della riclassificazione del bilancio secondo la IV Direttiva CEE ,la gestione dei compensi a terzi, i cespiti, consentono per ognuno di gestire l’intero ciclo fino ad arrivare alle stampe previste . Sono presenti altresì altre funzionalità e automatismi al fine di velocizzare alcuni aspetti tipici della gestione contabile .
Mobile
Il modulo Magazzino Mobile per la piattaforma Assist consente di controllare periodicamente il magazzino attraverso l’ inventario , nonchè eseguire il carico diretto all’arrivo merce. L’aggiornamento tra i dispositivi e il software gestionale è semplice perché può avvenire anche attraverso l’accesso wireless alla rete o ad una connessione Ftp per l’utilizzo in remoto.
- Controllo Magazzino
- Inventario periodico
- Carico Magazzino
- Lista di prelievo
Call Center
Aspetto fondamentale nella gestione dei software Assit e Spider è rappresentato dal modulo Call Center, che permette la piena gestione dei flussi legati alle telefonate ricevute, nonchè al monitoraggio costante delle stesse. Partendo dalla rilevazione e registrazione della segnalazione/richiesta eseguita dal cliente , fino alla apertura eventuale della scheda intervento, con attribuzione ad un tecnico specifico dell’azienda per la gestione, dopo la consultazione in tempo reale dell’agenda impegni dell’officina o dell’operatore incaricato dell’intervento.