Promo Imballaggi 2017

Scegli una soluzione più semplice ed automatizzata per la gestione degli imballaggi, attraverso la formula  PROMO IMBALLAGGI 2017. In order to comply with the normative provisions envisaged and disciplined by the respective consortiums specially established you can take advantage of:
  • Modulo Conai Gratuito
  • Sconto fino al 50% sull’acquisto da 1 a 5 Lincenze
  • - 150,00  Euro di sconto per rottamazione vecchio software
  • - 45%  di credito di imposta (DL 208 del 2015)

Contributo Conai

La gestione dei contributi ambientali  prevedono che le somme dovute da tutti i Consorziati, Produttori e Utilizzatori, siano sempre evidenziate e quindi prelevate, con una specifica indicazione in fattura dell’ammontare dovuto sulla base del peso e della tipologia del materiale di imballaggio oggetto della prima cessione.

Inoltre i materiali di imballaggio e gli imballaggi importati dall’estero sono soggetti al Contributo Ambientale in quanto il loro utilizzo darà luogo a rifiuti sul territorio nazionale. IL software gestionale O-key permette la totale gestione del contributo ambientale CONAI, CONIP, ecc . Infatti attraverso l’identificazione della tipologia di materiale prodotto (plastica, carta, legno, vetro, alluminio,acciaio) è possibile sviluppare il relativo calcolo del contributo ambientale di competenza. Inoltre nella scheda prodotto è possibile indicare alcune caratteristiche tipiche del prodotto finito come : Angolo,  Testata, Fiancata, Fondo,Tipologia di Pedana,Palettizzazione,ecc., tali informazioni risulteranno utilissime sia durante la fase di produzione che al momento della consegna e fatturazione .

  • Scheda Contributo Ambientale
  • Scheda caratteristiche tecniche
  • Gestione Imballi e Pedane
  • Calcolo automatico contributo ambientale durante le fasi di vendita

 

 

Produzione Imballaggi

Attraverso la soluzione software per gli imballaggi è possibile seguire e controllare tutte le fasi dei processi produttivi per la realizzazione del prodotto finto, ad esempio è possibile monitorare i processi che vanno dalla scortecciatura, segatura, sfogliatura,pressatura,ecc.

Nella scheda del prodotto finito è possibile indicare le relative quantità delle materie prime che lo compongono, determinando automaticamente il costo di produzione e consentendo la programmazione del fabbisogno di produzione da ordini clienti, da ordini di lavorazione o da lotti di produzione.

  • Scheda prodotto
  • Scheda composizione materie prime
  • Gestione fasi di lavorazione e produzione
  • Gestione fabbisogno

 

Esenzione Conai

Attraverso la gestione del Contributo Ambientale, nel software è possibile indicare  se il cliente è soggetto al contributo CONAI , impostando per ogni cliente la eventuale percentuale di esenzione distinta per tipologia di contributo , evidenziando la data di inizio e fine del periodo di esenzione, nonchè il nr. di autorizzazione ricevuta per l’esenzione. Durante la fase del ciclo attivo il software riconoscerà automaticamente se il cliente è soggetto al contributo Ambientale, piuttosto se esente , e su quali prodotti, ed in che percentuale, considerando sempre la validità del periodo a cui l’autorizzazione  di esenzione fa riferimento.

  • Gestione tipologia di esenzione contributo per cliente
  • Esenzione in percentuale distinta per tipologia di prodotto
  • Periodo  e nr. di autorizzazione

 

Dichiarazione di Intento

La funzione di gestione e controllo dei dati relativi alla dichiarazione di intento permette di conoscere per ogni singolo cliente tutte le informazioni necessarie che consentono di vendere i prodotti di imballaggio (nel caso di specie) senza l’ applicazione dell’ IVA . Tale gestione può essere controllata considerando la singola operazione, la eventuale operazione fino alla concorrenza di un importo, oppure le operazioni eseguite in un determinato periodo.

Infatti durante tutte le fasi del ciclo attivo il software riconosce automaticamente se è attiva la dichiarazione di intento per quel cliente in quell’anno ed in che che modo considerarla.

Chi lo ha scelto

logistictrade

Europak imballaggi