Gestione Soci

Il software Agris permette di gestire una anagrafica completa dei soci e dei fornitori dei prodotti agricoli, ad essi è possibile associare gli impegni di conferimento, i conferimenti effettivamente eseguiti, ed eventuali acconti liquidati.

soci2soci

Gestione Quaderno di Campagna

Il Quaderno di Campagna consente alla azienda agricola o ai soci della cooperativa di controllare ogni operazione svolte sui terreni , dalla semina alla raccolta. Vi è la possibilità di tracciare i prodotti utilizzati sul terreno, come fitofarmaci, fertilizzanti, antiparassitari, ecc. con relativa movimentazione di magazzino. Consente anche l’indicazione dei macchinari (trattori, atomizzatori, ecc.) ed il personale (capo mastri, operai, ecc.) utilizzato. Il Quaderno di Campagna è disponibile nella versione “Singolo Quaderno” per gestire la propria azienda agricola , oppure nella versione “Multi Quaderno” per la gestione dei trattamenti eseguiti sui terreni di proprietà dai soci di cooperative ed o consorzi.

Campagna_agris campagna2_agris campagna3_agris

Scheda Prodotto

La scheda prodotto nel software Agris consente di anagrafare il prodotto indicando la specie, la varietà, e la qualità.

schedaProdotto

Gestione dei Conferimenti

Il processo dei conferimenti dei prodotti in una azienda e/o coopertiva agricola rappresenta un momento essenziale della propria attività. Infatti la gestione consente di tracciare l’ingresso dei prodotti identificandone la provenienza ed il fornitore/socio conferente. Nel software Agris sono inoltre previste delle gestioni per il calcolo degli impegni del socio conferente in relazione ai conferimenti eseguiti, nonché i calcoli relativi alla gestione degli acconti e delle liquidazioni dei soci.

conferimenti2conferimenti

Produzione

Con il modulo Produzione Nel software Agris è possibile gestire tutte le fasi di lavorazione e di trasformazione dei prodotti. La tracciabilità del prodotto è resa possibile grazie alla gestione dei Lotti che consente di controllare l’intera movimentazione di magazzino riguardante un particolare Lotto di Articoli o, in modo del tutto speculare, una determinata Partita Articoli. Di conseguenza è possibile conoscere la provenienza dei prodotti, i processi di lavorazione, le modalità di trasporto e distribuzione dei prodotti, fino a controllare la loro scadenza.

produzione1produzione2 produzione3

Acquisti e vendite

La gestione dei processi di acquisto e di vendita si svolge con il supporto di una serie di procedure automatiche che consentono imputare e quindi controllare i flussi aziendali attivi e passivi . Pertanto con il software di gestione Agris è possibile con un’unica imputazione dati, trasformare velocemente il documento ad esempio da preventivo cliente in ordine, da DDt di consegna a fattura, ecc. Il software per aziende e cooperative agricole consente inoltre una archiviazione ottica facile ed immediata di tutti i documenti aziendali.

venditeacquisti1 venditeacquisti2 venditeacquisti3 venditeacquisti4

Gestione Agenti

Il modulo gestione agenti consente alla azienda e cooperativa agricola di controllare la forza vendita. Infatti è possibile calcolare e controllare le provvigioni agenti anche e soprattutto in relazione agli incassi. L’agente attraverso i piu comuni dispositivi tablet, smartphone , notebook può gestire la sua attività di vendita, registrare un nuovo cliente, inserire un ordine, verificare prezzi condizioni e disponibilità, ricercando ogni informazioni utile,  occupandosi eventualmente anche della gestione e registrazione degli incassi.

agenti2 agenti

Contabilità

ll modulo di Contabilità del software Agris rappresenta lo strumento ideale integrato per la gestione dei movimenti contabili della azienda e coopertiva agricola.

Tutti i movimenti relativi alle fatture di acquisto e vendita  eseguiti nella fase di gestione magazzino possono dare origine automaticamente alle relative scritture contabili di partita doppia di acquisto e vendita . è presente inoltre una continua relazione tra lo scadenziario, il portafoglio effetti , e il partitario contabile. Il modulo gestisce ogni tipo di contabilità ordinaria o semplificata, annuale o infrannuale.  La gestione automatica della riclassificazione del bilancio secondo la IV Direttiva CEE ,la gestione dei compensi a terzi, i cespiti, consentono per ognuno di gestire l’intero ciclo fino ad arrivare alle stampe previste . Sono presenti altresì altre funzionalità e automatismi al fine di velocizzare alcuni aspetti tipici della gestione contabile .

contabilita2 contabilita

Stampe Statistiche

Nel software Agris sono previste una serie di stampe statitistiche e di report di analisi, che consentono all’azienda e alla coopertiva agricola di controllare e di verificare in ogni istante i flussi aziendali.

Windows: 8
4 4389